Corso di Tribal Fusion Bellydance

Tribal Fusion Bellydance Bergamo

Dal 6 ottobre 2020 riparte il corso di Tribal Fusion Bellydance di A.S.D. Americana Exotica in presenza a Bergamo !
* inizio corso in presenza Fusion Bellydance: martedì 6 ottobre 2020 h 19.30/20.30.
** prima lezione gratuita con prenotazione obbligatoria.
*** Scuola di danza “Passione Danza” – Via San Bernardino, 133 (20126),Bergamo.
>> PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
al seguente google modulo:
https://forms.gle/QkGK1zNT1ENPbMPd9
>>> Le nostre sale vengono regolarmente sanificate in base alle disposizioni sanitarie e l’ingresso alle stesse prevede misure di distanziamento e sicurezza.
>>>> Per altre informazioni info@americanaexotica.it
Non vediamo l’ora di accogliervi tutti per riprendere a danzare e divertirci insieme … dal vivo !

Cos’è la Tribal Fusion

La Tribal Fusion Bellydance è un stile nuovo della danza del ventre che nasce all’inizio degli anni Novanta in California come frutto di una commistione di danze, generi musicali e culture che si incontravano e si mescolavano nel florido humus della San Francisco underground di quegli anni. Il tradizionale vocabolario della danza orientale si è fuso nel tempo con quello di altre danze come la modern dance, la danza contemporanea, il popping (hip – hop), le danze indiane, il flamenco e altre discipline quali ad esempio lo yoga ed il teatro. La danza assume quindi una stilizzazione molto personale in base al gusto della danzatrice, al suo background tecnico, e al brano musicale che questa sceglie di interpretare. Caratteristico di questa danza è l’estremo controllo muscolare della danzatrice che le permette di isolare perfettamente le diverse parti del corpo e di sovrapporle tra loro anche in poliritmia diventando espressione letterale della musica, il tutto attraverso un linguaggio universale frutto della fusione dei vocabolari di diverse danze, tradizioni e culture. Una danza multiculturale espressione della fusione tra oriente ed occidente, tra modernità e tradizione.

DSC_1309

PERCHÉ ISCRIVERSI AL CORSO:

La Tribal Fusion Bellydance è un’evoluzione contemporanea della danza del ventre nata in California all’inizio degli anni Novanta. Fonde la danza classica orientale con discipline più moderne come l’ hip-hop e sfrutta i benefici del pilates e dello yoga. Adatta a donne di ogni fascia d’età, questa danza aiuta a migliorare postura e portamento, tonifica il corpo grazie al lavoro di controllo muscolare, allena la capacità cardiovascolare, dona grazia ed eleganza ai movimenti, aiuta a riscoprire la propria femminilità e, inoltre, complice la musica, regala armonia , gioia e serenità.

Quali sono i benefici della Tribal Fusion Bellydance?

– Sviluppa la flessibilità della colonna vertebrale e rende le articolazioni più mobili.
– Migliora la circolazione sanguigna.
– Corregge i difetti posturali, donando grazia ed eleganza.
– Diminuisce i dolori alla schiena e cervicali.
– Se praticata con costanza favorisce il transito intestinale ed evita il prolasso addominale, sviluppando un addome forte e sano.
– Sviluppa una muscolatura tonica, armonica e allungata, in ogni parte del corpo della donna.
– Favorisce il rilassamento, l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio corpo e, spesso, un senso di rinascita e di riscoperta di sé.
– Migliora la concentrazione e la memoria.
– Dona un grande senso di appartenenza e condivisione (il cerchio, col suo alto significato simbolico, è una delle principali formazioni della danza orientale e della tribal belly dance).

Per qualsiasi informazione :

info@americanaexotica.it

(Asd Americana Exotica – Dance & Culture)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *