Danza Sunfest 2018

Asd Americana Exotica é lieta di invitarti agli imperdibili appuntamenti danzanti gratuiti per la nuova edizione del festival Sunfest 2018 di Bergamoreggae presso Edoné Bergamo!

° VENERDI 27 LUGLIO (dalle 17 alle 18.30): Laboratorio di Dancehall (Old School and Gyal moves) a cura di BEDA The Hurricane.

Durante il workshop ci si concentrerà sul wining, il movimento fluido e sexy che sta alla base dello stile femminile non solo della dancehall jamaicana ma anche della danza che accompagna le roventi note della musica Soca tipica di Trinidad e allo stile sfacciato ed energico del twerk che spopola nei club e nei party più torridi di ogni angolo del mondo. so ladies,get ready!!

Beda “The Hurricane” mette piede ad una dancehall per la prima volta nel 2005 e ne rimane subito folgorata. Da quel momento si appassiona alla dancehall in tutti i suoi aspetti: la musica, la cultura e soprattutto il ballo. Nel 2008 vince le selezioni della semifinale torinese dell’ ITALIAN DANCEHALL QUEEN CONTEST, posizionandosi tra le prime 5 nel contest nazionale del 2009. Nel 2011 si guadagna nuovamente l’accesso alla finale nazionale italiana. Beda si e’ conquistata sul dancefloor il rispetto e la stima di tutta la scena reggae-dancehall italiana, arrivando cosi ad esibirsi in tutta la penisola, durante le performance di artisti come : WARD 21 (jam), LEFTSIDE (jam), MR VEGAS (jam), CHARLY BLACK (jam), MR LEXX (jam). Prende parte inoltre ai video musicali di ZULI feat DJ JAD nel pezzo “NA NAA” e quello della reggae female singer TIZLA intitolato “PULL UP”. Quest’anno é stata giudice al Milano Dancehall Queen Contest. Per migliorare la suo conoscenza della cultura e del ballo della Jamaica, partecipa negli anni a serate e a workshop in Italia e all’estero.

° SABATO 28 LUGLIO (dalle 17 alle 18.30) : Laboratorio coreografico di Dancehall Fusion Bellydance, a cura di Beatrice Secchi & Americana Exotica Crew.

Cosa accadrebbe se il tuo corpo si trasformasse in uno strumento musicale ?
Vieni a scoprire la bellezza di una danza nuova che si balla sulla dancehall new roots , sul reggae e sulla dub, le sue combinazioni inedite e un nuovo modo di esprimersi che si basa però sulla tradizione, tutto al femminile !!
Durante questo workshop ti immedesimerai in uno strumento musicale e imparerai ad ascoltare il tuo corpo in un modo nuovo e consapevole. Imparerai le combinazioni di Fusion e le applicherai ad una meravigliosa coreografia di gruppo.

Che aspetti???? Ti aspettiamo!
Divertimento assicurato!

° DOMENICA 29 LUGLIO (dalle 23): Spettacolo di danza Dancehall a cura di Americana Exotica Crew: “Dancehall & New Borders – Dancehall & Dancehall Fusion Bellydance” .

Dove: Spazio Giovani Edoné – Via Agostino Gemelli, 17, 24124 Bergamo BG

Ingresso gratuito !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *