Blacka di Danca: alla scoperta del ballerino di Brooklyn

Chi è Blacka di Danca:

Blacka di Danca

Blacka Di Danca, classe ’89, è uno dei ballerini più popolari e innovativi sulla scena Dancehall degli Stati Uniti.

Alla sola età di 22 anni, Blacka si esibisce già in spettacoli teatrali, festival e carnevali attraverso gli Stati Uniti, il Canada e le Hawaii. Ha fatto parte di diversi tour nazionali e internazionali con gli artisti Reggae New Kingston, Collie Buddz e Gappy Ranks. Nel novembre del 2008 ha vinto il titolo di “Dance Hall King” presso il Carnevale annuale della Binghamton University, di fronte a migliaia di spettatori: a partire da questo successo, è stato scritturato in cinque video musicali, tra cui quello di New Kingston In The Streets (2009), girato dal vivo a Kingston, in Giamaica (http://www.youtube.com/watch?v=2ijqHz-c5N0).

Nel luglio del 2010, Blacka ha inoltre debuttato sulla televisione nazionale esibendosi con Mr. Vegas e New Kingston per un pubblico di oltre 3000000 di spettatori. Nel novembre del 2010, Blacka ha iniziato ad insegnare Dancehall al New York City Fashion Institute of Technology (FIT), mentre nel dicembre del 2011, ha iniziato a tenere laboratori di Dancehall a Mosca, in Russia, dove ha fatto ritorno nel febbraio del 2012, per insegnare tra i maggiori ballerini e coreografi provenienti da Haiti, Francia, Giamaica e Brasile.

Le influenze di Blacka derivano dal ballo di Michael Jackson, James Brown, Bogle, Elvis Presley, Usher e Chris Brown.

Si è esibito in pubblico per oltre cinque anni e ha dimostrato di essere una persona coerente in tutti i suoi sforzi per raggiungere i suoi obiettivi. Ha guadagnato molti amici in luoghi quali: Giamaica, Trinidad, Africa, Panama e il Regno Unito. La Dancehall è la sua passione e il suo scopo è quello di diffondere l’arte di questa danza attraverso l’amore, il duro lavoro e la dedizione.

Attualmente Blacka Di Danca ha la sua classe di Dancehall a New York presso i DANY studios.

Ecco uno dei video dove Blakca insegna Dancehall durante il Dancehall International weekend a Mosca, in Russia:

Qui potete trovare il canale youtube con tutti i video di Blacka di Danca: http://www.youtube.com/user/blackadidanca/videos?flow=grid&view=0

, ,

No comments yet.

Lascia un Commento